• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa  che si occupa della cura dei denti cariati , delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello s malto e della d entina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

E' molto importante spazzolare i denti dopo ogni pasto, affinchè i batteri non abbiano modo di danneggiare il dente. Inoltre, visite di controllo regolari, presso il nostro studio, permettono di individuare precocemente le lesioni cariose in stadi iniziali, così da poter recuperare i denti con terapie facili e veloci e non correre il rischio di dover perdere dei denti per la carie.

ENDODONZIA


Per endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria, costituita da componente cellulare, vasi e nervi.

Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione cariosa o traumatica al dente abbia determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi dello stesso.

Share by: